Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca mercoledì 27 ottobre 2021 ore 19:58

"Distillerie nelle celle di Sollicciano"

carcere di sollicciano
Il carcere di Sollicciano

Il sindacato della polizia penitenziaria Osapp ha denunciato la presenza in carcere di apparecchiature per distillare alcolici



FIRENZE — "Distillerie di grappa nel carcere di Sollicciano": a denunciarne la presenza è l'Organizzazione sindacale autonoma della polizia penitenziaria (Osapp) attraverso una nota siglata dal suo vicesegretario generale Giuseppe Proietti Consalvi. Non sarebbe la prima volta che tra le pareti dell'istituto di pena fiorentino le ispezioni rivelano la presenza di apparecchiature per distillare alcolici.

Anche in questo caso a portare alla luce le distillerie "rinvenute all'interno di varie celle nel reparto giudiziario di Sollicciano" sono stati interventi mirati della polizia penitenziaria del comando di Firenze.

"Oltre alle continue aggressioni subite dal personale di polizia penitenziaria, segnalate ormai quotidianamente o settimanalmente - afferma Consalvi - senza l’adozione di provvedimenti adeguati da parte dell’amministrazione regionale e locale, si scoprono varie distillerie di grappa messe su da alcuni detenuti del reparto giudiziario". Secondo Osapp si tratta di una "situazione intollerabile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno