Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 16 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità venerdì 02 aprile 2021 ore 09:36

Sotto la passerella spuntano le bombe della guerra

La sponda dell'Arno sul versante delle abitazioni è stata recintata dopo il rinvenimento di alcuni ordigni bellici e l'intervento dei carabinieri



FIRENZE — Alcuni residuati bellici sono stati rinvenuti sotto la Passerella dell'Isolotto, alle Cascine. Il rinvenimento è avvenuto sulla sponda sinistra.

Il ritrovamento è avvenuto nel corso della giornata di ieri sull'argine sinistro del fiume Arno, secondo quanto si apprende dai militari si tratterebbe di residuati bellici risalenti alla seconda guerra mondiale: una spoletta di proiettile di artiglieria, di una bomba a mano e di una bomba da mortaio entrambe di fabbricazione americana.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Palazzo Pitti che hanno provveduto a cinturare la zona ed avviare la procedura per la rimozione in attesa dell'Esercito che provvederà alla rimozione dei residuati trascinati dalla corrente fin sotto la passerella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tremendo scontro sull'autostrada A1 tra un'auto e un camion. Nell'incidente hanno perso la vita tre persone. Ferite una donna di 35 anni e una bambina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio