Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°19° 
Domani 14°24° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 17 settembre 2019

Attualità giovedì 02 maggio 2019 ore 11:13

"Sull'Europa troppa cattiva informazione"

Foto Twitter The State of the Union

Il ministro degli esteri Enzo Moavero Milanesi ha aperto 'The State of the Union' a Villa Salviati. Due giorni dedicati alle sfide dell'Europa



FIRENZE — Si è ufficialmente aperta la due giorni di 'The State of the Union' organizzata dall'Istituto Universitario Europeo a Firenze. Nuova edizione dedicata alla "Democrazia in Europa" che domani, tra gli altri, vedrà anche la partecipazione del presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte e del presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani.

Ad aprire i lavori è stato il ministro degli esteri Enzo Moavero Milanesi. "Quanta cattiva educazione, quanta cattiva informazione sull'Europa ascoltiamo quotidianamente. Fermarsi a riflettere è particolarmente importante alla vigilia delle elezioni Europee", ha detto. Sul futuro dell'Unione Europea, poi, ha aggiunto: "L'Europa ha difficoltà ad affrontare" i "grandi shock recenti come la crisi finanziaria globale e i flussi migratori", cosa che "dimostra la necessità di una profonda riflessione e revisione istituzionale". 

Quindi il pensiero a quando l'Unione Europea è stata concepita. L'Unione Europea non è stata in grado di cambiare quando era il momento perché è mancata "la lungimiranza che caratterizza i leader di razza, quella lungimiranza che avevano i leader degli anni '50. Ora siamo prigionieri di una quotidianità molto complicata". 



Tag

Il bambino caduto dal balcone a Lodi: ecco come Angel lo ha salvato | Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca