Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:25 METEO:FIRENZE16°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Attualità giovedì 02 maggio 2019 ore 11:13

"Sull'Europa troppa cattiva informazione"

Foto Twitter The State of the Union

Il ministro degli esteri Enzo Moavero Milanesi ha aperto 'The State of the Union' a Villa Salviati. Due giorni dedicati alle sfide dell'Europa



FIRENZE — Si è ufficialmente aperta la due giorni di 'The State of the Union' organizzata dall'Istituto Universitario Europeo a Firenze. Nuova edizione dedicata alla "Democrazia in Europa" che domani, tra gli altri, vedrà anche la partecipazione del presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte e del presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani.

Ad aprire i lavori è stato il ministro degli esteri Enzo Moavero Milanesi. "Quanta cattiva educazione, quanta cattiva informazione sull'Europa ascoltiamo quotidianamente. Fermarsi a riflettere è particolarmente importante alla vigilia delle elezioni Europee", ha detto. Sul futuro dell'Unione Europea, poi, ha aggiunto: "L'Europa ha difficoltà ad affrontare" i "grandi shock recenti come la crisi finanziaria globale e i flussi migratori", cosa che "dimostra la necessità di una profonda riflessione e revisione istituzionale". 

Quindi il pensiero a quando l'Unione Europea è stata concepita. L'Unione Europea non è stata in grado di cambiare quando era il momento perché è mancata "la lungimiranza che caratterizza i leader di razza, quella lungimiranza che avevano i leader degli anni '50. Ora siamo prigionieri di una quotidianità molto complicata". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le abbondanti precipitazioni hanno gonfiato i torrenti provocando esondazioni. Sul Fiume Cecina allerta massima per il passaggio della piena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Politica