Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 19 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità mercoledì 07 aprile 2021 ore 09:06

Stazione inaccessibile, i disabili perdono i treni

La denuncia di Marco Becattini che ha effettuato un sopralluogo presso lo scalo ferroviario di Campo di Marte valutandone le barriere architettoniche



FIRENZE — "Non ci siamo" è un giudizio sconsolato quello espresso da Marco Becattini, responsabile regionale del dipartimento disabilità di Forza Italia Toscana dopo un sopralluogo alla Stazione di Campo di Marte.

Il montascale serve solo una rampa, i cestini dei rifiuti sul marciapiede bloccano il passaggio e le biciclette allucchettate alla rampa esterna sono alcune delle criticità riscontrate.

"Ci sono ancora consistenti problemi di accessibilità. Se ai binari ci sono, al contrario di altre stazioni, tutte le guide per le persone non vedenti, lato via Mannelli ho scoperto che c’è un montascale ma solo per una parte degli scalini: potrei scendere ma solo a metà, non potendo quindi prendere il treno. L’accesso alla rampa esterna, inoltre, è difficoltoso: ci sono molte biciclette parcheggiate al lato, qualche pietra sconnessa ma soprattutto i cestini lungo il marciapiede che costringono chi in carrozzina come me, non riuscendo a passare, a percorrere il tratto in strada".

"In questa serie di problemi ho il piacere di sottolineare la grande disponibilità degli operatori che mi hanno aiutato dall’inizio alla fine fornendo un servizio perfetto” ha aggiunto Becattini.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 32 anni residente in provincia di Lucca è stata trovata senza vita in un appartamento in Valle d'Aosta. Non se ne avevano notizie da ore
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità