Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cronaca venerdì 25 giugno 2021 ore 14:53

Sul bus senza mascherina ferisce due passeggeri

Ha ferito i due passeggeri che lo hanno richiamato ed hanno protestato invitandolo ad indossare la mascherina dopo essere salito a bordo dell'autobus



FIRENZE — Due passeggeri sono stati aggrediti a bordo di un autobus dopo avere richiamato un uomo che era salito a bordo sprovvisto della mascherina anti Covid-19. I feriti sono un cittadino eritreo di 52 anni colpito alla testa ed una fiorentina di 63 anni colpita ad una mano.

La polizia ha bloccato l'aggressore e lo ha denunciato per lesioni personali aggravate, resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere. Si tratta di un cittadino egiziano di 31 anni.

L'episodio è accaduto nella serata di ieri in via Pratese dove due passeggeri hanno protestato vedendo un uomo salire a bordo senza la mascherina e lo hanno invitato ad indossarla, l'uomo ha reagito ferendoli con una lama.

I passeggeri feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale dove hanno ricevuto una prognosi di 10 e 7 giorni. 

Sull'episodio è intervenuto Massimo Milli, della segreteria Faisa Cisal di Firenze "Esprimo solidarietà ai passeggeri rimasti feriti ed al collega che si trovava alla guida dell'autobus per l'ennesimo episodio di violenza sconsiderata che non fa altro che alimentare la preoccupazione per un fenomeno non più tollerabile. Credo che l'unica soluzione sia quella di applicare il daspo dai mezzi del trasporto pubblico come accade per le persone denunciate per atti violenti commessi in occasione delle manifestazioni sportive". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca