Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 12:06

Supera l'esame di guida con un trucco mai visto

Ha sorpreso gli agenti della polizia stradale lo stratagemma tecnologico usato da una donna per superare l’esame ed ottenere la patente di guida



FIRENZE — Ha cercato di superare l’esame teorico per la patente di guida utilizzando uno stratagemma innovativo ma è stata sorpresa dagli agenti della polizia stradale.

Ad essere scoperta durante l'esame alla Motorizzazione di Firenze è stata una cittadina cinese di 43 anni, residente nell’Empolese. 

Gli agenti della Polstrada hanno spiegato in una nota di avere scoperto addosso ai candidati le più svariate attrezzature, "però stavolta gli investigatori si sono trovati di fronte una situazione diversa: non più, telecamere nascoste negli indumenti che inviano ai suggeritori le immagini dei quiz, ma la trasmissione diretta delle domande per ricevere subito le risposte".

La donna indossava, infatti, un auricolare nascosto sotto le cuffie utilizzate dai cittadini stranieri, che dichiarano di non conoscere la lingua italiana, per garantire la traduzione delle domande in cinese.

Secondo quanto accertato dagli investigatori, attraverso questo auricolare l’indagata si sarebbe fatta suggerire in tempo reale le risposte giuste del test, eludendo così i controlli degli esaminatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno