Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, picchiano vigilante al McDonald's e si filmano: arrestati quattro trapper

Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 18:00

Svelato il murale dedicato a Davide Astori

La gigantografia di Davide Astori, capitano della Fiorentina, è stata realizzata dall'artista Giulio Rosk su iniziativa della Fondazione Cure2Children



FIRENZE — Il capitano Davide Astori sorride dalla facciata del palazzo di via Canova, all'Isolotto di Firenze. "Finito!" ha esclamato Francesco Petri, coordinatore del progetto di Cure2Children dedicato alla memoria del testimonial della fondazione, deceduto nel 2018. Il murale del capitano della Fiorentina è stato realizzato all'Isolotto dallo street artist Giulio Rosk.

Oggi l'opera è stata inaugurata ufficialmente e la Fiorentina l'ha condivisa in tutto il mondo attraverso i social.

"Un'opera iperrealistica pittorica senza eguali - ha commentato Petri - che trasmette sensazioni positive con un messaggio potentissimo! "Ogni bambino ha il diritto di giocare la sua partita". Come coordinatore del progetto posso solo dire grazie a tutti voi che avete contribuito attraverso la raccolta fondi su https://gofund.me/bb13205d che resterà aperta fino a fine mese per raccogliere fondi per i bambini del progetto Astori in India".

Poche ore prima Bruno Astori, fratello di Davide, aveva scattato un selfie davanti al murale  "Grazie di cuore alla splendida Firenze, al sindaco Dario Nardella, alla Fondazione Cure2Children Onlus e a Giulio Rosk per la splendida opera" (leggere articolo collegato).

L'opera è stata ideata dalla Fondazione Cure2Children Onlus, in collaborazione con il Comune di Firenze e Casa Spa, e in partnership con Esselunga e Mollo Noleggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca