Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 18 ottobre 2016 ore 19:00

Tav, il tunnel resta ma la Foster non si fa

Presentata a Roma la proposta di modifica di Ferrovie dello Stato. Regione e Comune hanno chiesto un mese per valutarla



FIRENZE — Addio alla stazione progettata dall'architetto Norman Foster ma il progetto del tunnel resta. 

Nel corso dell'incontro sul progetto di realizzazione del nodo fiorentino dell'alta velocità che si è svolto oggi a Roma. Ora Regione Toscana e Comune di Firenze hanno chiesto 30 giorni di tempo per valutare in maniera approfondita la proposta. 

In una nota di Ferrovie si legge che l'interesse di tutti i soggetti del tavolo tecnico istituzionale è quello di tutelare il traffico ferroviario regionale e garantire la massima connessione possibile con il sistema del'alta velocità. 

A lanciare l'idea di un ridimensionamento del progetto Av per Firenze nei mesi scorsi, era stato il sindaco Dario Nardella. 

Al tavolo riunito nella sede di Fs hanno preso parte Riccardo Nencini, vice ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Ennio Cascetta, coordinatore della struttura di missione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Enrico Rossi presidente della Regione Toscana, Vincenzo Ceccarelli, assessore ai Trasporti della Regione Toscana, Dario Nardella, sindaco di Firenze, Stefano Giorgetti, assessore al Tpl del Comune di Firenze e per il gruppo Fs Italiane Renato Mazzoncini e Maurizio Gentile. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno