Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 03 aprile 2022 ore 09:32

Taxi aiuto viaggiano in Toscana e verso l'Ucraina

Taxi furgone sono impegnati nella consegna di aiuti alla popolazione ucraina ospitata negli alberghi di prima accoglienza e sul fronte di guerra



FIRENZE — Tassisti fiorentini sono in azione per fornire aiuti in Toscana dove una parte dei 7.500 profughi ucraini giunti nelle ultime settimane, senza familiari e amici ad attenderli, sono stati accolti presso alcune strutture alberghiere. 

Questa mattina due taxi furgoni sono partiti dal Radio Taxi 4390 di Firenze guidati da Bonatti Maria Cristina e Sivi Scaletti e sono andati a Pelago in Valdisieve dove un agriturismo ospita circa 30 profughi. 

I tassisti hanno risposto così all'appello per un sostegno con generi di prima necessità indispensabili anche dopo l'ingresso sul territorio nazionale per i profughi accolti nelle strutture alberghiere.

Martedì 7 altri due tassisti, Fabrizio Conti e Gianluigi Capozzoli, la coppia che aveva già affrontato il primo viaggio in taxi da Firenze alla Polonia, e Riccardo Mariagi in coppia con Marco Longinotti partiranno verso il confine tra Polonia ed Ucraina per portare viveri e medicinali ed accompagnare in Toscana altre donne e bambini in fuga dalle zone colpite dai missili russi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno