Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Incidente aereo in Carolina del Nord: muore la leggenda NASCAR Greg Biffle con la famiglia
Incidente aereo in Carolina del Nord: muore la leggenda NASCAR Greg Biffle con la famiglia

Attualità mercoledì 24 gennaio 2018 ore 17:30

Timbra e va via, ex dipendente comunale a giudizio

A processo per truffa il dipendente del Comune di Firenze che aveva anche presentato numerosi esposti contro Matteo Renzi e Dario Nardella



FIRENZE — L'inchiesta è nata dopo una denuncia anonima e Alessandro Maiorano, ex dipendete comunale, comparirà il 6 febbraio del prossimo anno davanti ai giudici del tribunale di Firenze con l'accusa di truffa ai danni dell'amministrazione comunale.

L'uomo, noto perché da tempo presenta esposti contro Matteo Renzi e il sindaco di Firenze Dario Nardella, è comparso oggi davanti al gip che ha deciso per il rinvio a giudizio. 

Il reato che gli viene contestato è quello di truffa ai danni dell'amministrazione: secondo l'accusa Maiorano avrebbe timbrato il cartellino per documentare di essere al lavoro in giorni e orari in cui era invece assente dal palazzo comunale.

Maiorano si è presentato senza il suo avvocato storico Carlo Taormina, perché impegnato in un altro processo. Il legale aveva chiesto il rinvio dell'udienza al giudice di Firenze, richiesta che che è stata rigettata.

Alessandro Maiorano ha quindi annunciato che presenterà una contro denuncia per ''danno biologico contro l'amministrazione''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A inizio turno, colleghi del lavoratore hanno lanciato l'allarme attivando i soccorsi. Per l'uomo, però, ormai non c'era più nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità