Almodovar vince il Leone d'Oro a Venezia: «Legge sull'eutanasia in Italia? Questo è quello che chiede il mio film»
Attualità mercoledì 24 gennaio 2018 ore 17:30
Timbra e va via, ex dipendente comunale a giudizio
A processo per truffa il dipendente del Comune di Firenze che aveva anche presentato numerosi esposti contro Matteo Renzi e Dario Nardella
FIRENZE — L'inchiesta è nata dopo una denuncia anonima e Alessandro Maiorano, ex dipendete comunale, comparirà il 6 febbraio del prossimo anno davanti ai giudici del tribunale di Firenze con l'accusa di truffa ai danni dell'amministrazione comunale.
L'uomo, noto perché da tempo presenta esposti contro Matteo Renzi e il sindaco di Firenze Dario Nardella, è comparso oggi davanti al gip che ha deciso per il rinvio a giudizio.
Il reato che gli viene contestato è quello di truffa ai danni dell'amministrazione: secondo l'accusa Maiorano avrebbe timbrato il cartellino per documentare di essere al lavoro in giorni e orari in cui era invece assente dal palazzo comunale.
Maiorano si è presentato senza il suo avvocato storico Carlo Taormina, perché impegnato in un altro processo. Il legale aveva chiesto il rinvio dell'udienza al giudice di Firenze, richiesta che che è stata rigettata.
Alessandro Maiorano ha quindi annunciato che presenterà una contro denuncia per ''danno biologico contro l'amministrazione''.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI