Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:36 METEO:FIRENZE15°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 23 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Chi non salta nerazzurro è...», Berlusconi affacciato in piazza Duomo salta con i tifosi

Attualità venerdì 12 novembre 2021 ore 15:11

Firenze-Roma e Faentina due giorni a singhiozzo

frecciarossa

L'automazione della stazione Campo di Marte implica la riprogrammazione della circolazione ferroviaria sulle linee regionali e dell'alta velocità



FIRENZE — Niente treni sulla linea Firenze-Roma nella notte del fine settimana tra 27 e 28 Novembre e riprogrammazione della circolazione ferroviaria anche sulla linea Faentina. Il motivo è un intervento di alta automazione alla stazione di Campo di Marte, dove viene attivato nella notte tra il sabato e la domenica il nuovo Accm, Apparato centrale computerizzato multistazione.

L'opera, per un investimento complessivo di circa 40 milioni di euro, aprirà un futuro all'insegna dell'avanzamento tecnologico, poché il sistema controllerà la circolazione tra Rovezzano, Campo di Marte e Statuto assicurando tra l'altro miglioramenti in termini di regolarità e puntualità. Intanto però c'è da affrontare il fine settimana di carenza nei servizi regionali e di alta velocità.

Dalle 20 di sabato 27 alle 8 di domenica 28 Novembre, dettaglia Rfi in una nota, i treni Alta Velocità non circoleranno tra Firenze e Roma. I treni da/per Milano/Venezia verranno limitati a Firenze e Bologna, mentre alcuni verranno cancellati intero percorso. Un treno verrà deviato da Firenze via Pisa – Grosseto - Roma.

Dalle 8 alle 10 di domenica 28 i treni Alta Velocità circoleranno sulla linea convenzionale con aumento di tempi di percorrenza di circa 30’. I primi treni da Roma arriveranno a Firenze intorno alle 9,30.

Quanto ai treni regionali, dalle 23 di venerdì 26 fino alle 20 di sabato 27 Novembre i treni della linea Faentina (via Vaglia) saranno tutti attestati a Firenze Santa Maria Novella anziché a Firenze Campo Marte.

Dalle 20 di sabato alle 8 di domenica 28 a Firenze saranno cancellati i servizi tra Firenze Rifredi e Firenze Campo Marte. Nel servizio tra Mugello e Faentina, i regionali nella relazione Faenza-Firenze saranno limitati a Borgo San Lorenzo o subiranno modifiche di orario. I regionali del Mugello tra Borgo San Lorenzo e Firenze (via Vaglia) saranno cancellati e integrati con bus, mentre quelli tra Borgo San Lorenzo e Firenze (via Pontassieve) saranno limitati a Pontassieve.

Durante l’interruzione dalle 20 di sabato alle 8 di domenica 28 Novembre sarà attivo un servizio di autobus sostitutivi tra le stazioni di Figline Valdarno, Pontassieve, Borgo San Lorenzo e Firenze Santa Maria Novella (fermata a piazzale Montelungo o piazza Bambine e Bambini di Beslan). Carico da 11: "il servizio sostitutivo con bus potrebbe subire allungamenti dei tempi di percorrenza a causa delle deviazioni dovute alla Maratona di Firenze", conclude Rfi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A dare l'allarme è stato un signore che, di prima mattina, era a passeggio col cane sulla spiaggia. Sul posto 118, Guardia costiera e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca