Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:53 METEO:FIRENZE19°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Attualità mercoledì 26 febbraio 2020 ore 17:05

Vento sul Vespucci, voli dirottati e cancellati

Il trasporto aereo sulla piana fiorentina ha registrato numerosi dirottamenti ed alcune cancellazioni sui voli in arrivo e partenza da Peretola



FIRENZE — Il vento che ha spazzato la piana fiorentina ha causato disagi allo scalo aeroportuale Amerigo Vespucci di Peretola, alle 17 si contano 11 voli cancellati nel tabellone delle partenze ed 11 dirottamenti e 2 cancellazioni tra i voli in arrivo. Nessun disagio è stato registrato invece presso l'aeroporto Galileo Galilei di Pisa sul quale arrivi e partenze risultano regolari.

"Così non si può più andare avanti. Serve la nuova pista, basta nicchiare" è il commento del vice presidente del Consiglio regionale, Marco Stella che ha aggiunto "Cancellazioni, dirottamenti… di questo passo il crollo anche reputazionale dello scalo fiorentino quanto ad affidabilità della destinazione sarà inevitabile, e i viaggiatori finiranno per orientare direttamente la loro prima scelta su altri terminal vicini. Questo è inaccettabile per il capoluogo di una regione che nel Vespucci ha un patrimonio enorme dal potenziale inespresso, senza il necessario ammodernamento. Si calcola che la realizzazione della nuova pista porterebbe al raddoppio dei passeggeri, da 2.2 milioni l’anno a 4.5, con 5.300 posti di lavoro in più. Sono stime di Enac, non nostre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme per l'auto ribaltata fuori strada è scattato all'alba. Accorsi vigili del fuoco e sanitari. Per il conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio