Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»

Cronaca mercoledì 15 giugno 2022 ore 18:00

Vernice nera sulla panchina arcobaleno

La panchina vandalizzata
Foto di: Arcigay Firenze Altre Sponde

L’assessora a diritti e pari opportunità Benedetta Albanese interviene dopo l'atto vandalico: "Non ci arrendiamo. Sistemeremo tutto in breve tempo"



FIRENZE — Atto vandalico contro la panchina arcobaleno. La seduta, installata al parco di San Donato nel Novembre scorso in memoria delle vittime perseguitate o uccise per il loro orientamento sessuale o identità di genere, è stata imbrattata con della vernice nera.

Palazzo Vecchio, che l’aveva ricevuta in donazione dal Comitato Pari opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Firenze, per mezzo di una nota fa sapere che la farà sistemare "E sarà più bella di prima". 

Quella finita nel mirino dei vandali è la prima panchina Rainbow inclusiva installata in Toscana. “Un gesto grave che condanniamo ma di fronte al quale non ci arrendiamo. Sistemeremo tutto in breve tempo" ha detto l’assessora a diritti e pari opportunità Benedetta Albanese.

“La dignità e la libertà delle persone e dell’intera cittadinanza non verrà di certo imbrattata da un po’ di vernice nera - commenta il presidente di Arcigay Firenze Altre Sponde Mauro Scopelliti - ma anzi sarà un’ulteriore spinta a partecipare, creare nuovi luoghi di incontro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I genitori del piccino in preda al panico si sono avvicinati alla pattuglia che ha attivato le procedure di soccorso e scortato il bambino in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità