Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:07 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca venerdì 02 novembre 2018 ore 18:30

Volo in Falcon per salvare la vita a una ragazzina

Un velivolo dell'Aeronautica militare si è alzato in volo per trasferire una tredicenne in gravissime condizioni da Firenze a Catania



FIRENZE — Il volo, come sempre accade in questi casi, è stato organizzato in brevissimo tempo. La richiesta di trasferimento della tredicenne è arrivata dalla prefettura di Firenze alla Sala situazioni di vertice del comando della squadra aerea. Da qui è stato mobilitato un Falcon 50 del 31mo stormo dell'Aeronautica militare partito da Ciampino. 

La ragazzina, ricoverata all'ospedale pediatrico Meyer, è stata quindi imbarcata sull'aereo all'aeroporto Vespucci e trasferita, dopo l'atterraggio allo scalo di Catania Fontarossa, al G. Martino di Catania. 

I mezzi messi a disposizione dall'Aeronautica per questo genere di interventi sono disponibili 24 ore su 24, sempre pronti a decollare per il trasferimento non solo di persone ma anche di organi e di equipe mediche per eseguire i trapianti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno