Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 25 giugno 2021 ore 19:59

Volontariato in lutto, è morto Alessandro Falciani

Alessandro Falciani

Ex direttore di Avis Toscana e consigliere al Comune di Firenze, Alessandro Falciani, è scomparso a 69 anni. Il cordoglio del governatore toscano



FIRENZE — Alessandro Falciani ex direttore della Avis Toscana e consigliere comunale a Firenze per due mandati, è scomparso a 69 anni.

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa prematura “Ho appreso con dolore la notizia della scomparsa di Alessandro Falciani - ha dichiarato Giani - lo conoscevo personalmente e di lui ho sempre apprezzato la sua voglia e determinazione nelle cose che faceva. Aveva un grande amore per la sua Firenze, non si tirava mai indietro ed è sempre stato legato agli ideali socialisti. Una bella persona, sentiremo la sua mancanza. Le più sentite condoglianze alla famiglia, a cui va la mia vicinanza in questo momento difficile“.

Convinto sostenitore del volontariato, fino a quando ha potuto Falciani ha continuato a dare il proprio contributo all’AVIS, l’Associazione volontari italiani del sangue, di cui era stato anche direttore del comitato toscano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno