Insultare una donna per la sua vita privata non è reato. Richiesta di archiviazione per gli haters di Cristina Seymandi
Attualità lunedì 03 agosto 2015 ore 12:43
I rifugiati aiutano Firenze
In Lungarno Aldo Moro due squadre di migranti aiutano a pulire le strade e i marciapiedi. A breve altri profughi si adopereranno per ripulire la città
FIRENZE — Tutti coloro che si dichiareranno disponibili saranno muniti di pale e chiamati ad aiutare la protezione civile nel ripristino dei danni causati dalla tromba d'aria.
Una squadra è già al lavoro in Lungarno Aldo Moro, dove è andato il sindaco Dario Nardella a fare un sopralluogo.
Tutti i profughi saranno saranno coperti da regolare assicurazione contro gli infortuni grazie ad un accordo stipulato fra la Regione e Inail.
Intanto, vista l'emergenza, dopo un confronto con il prefetto Alessio Giuffrida è stata chiesta al Governo la sospensione dell'accoglienza per i migranti nella provincia di Firenze almeno fino al 10 agosto.
Solidarietà e aiuti concreti arrivano intanto dal sindaco di Roma Ignazio Marino che ha chiamato Nardella offrendo uomini della protezione civile romana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI