Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:43 METEO:FIRENZE17°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Alessia Piperno, la ragazza romana arrestata in Iran. I video da Teheran condivisi sui social

Attualità sabato 27 giugno 2015 ore 14:01

Il patto dell'Arno tra Pisa e Firenze

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, annuncia su FB e Twitter il Patto dell'Arno con Pisa. Nella foto Giani, Nardella, Filippeschi, Naldi e Carrai



FIRENZE — Con una foto e due post su Facebbook e Twitter il sindaco di Firenze Dario Nardella lancia la sfida per una sinergia tra le due città per trainare il sistema regionale.

"Se ne parla da anni, - scrive su Facebook Nardella - entro l'estate lo faremo. Il patto dell'Arno tra Firenze e Pisa per fare da traino al sistema regionale. Siamo partiti con la fusione degli aeroporti, estenderemo la sinergia a relazioni internazionali, ricerca e innovazione tecnologica, infrastrutture e mobilità, servizi per i cittadini a partire da gas e acqua. Le vecchie rivalità campanilistiche le lasciamo alla storia e a qualche simpatica battuta. I cittadini nel terzo millennio ci chiedono innovazione e sviluppo. Tutto ciò significa più posti di lavoro e più coesione sociale. Noi lavoriamo per questo."

Presenti all'aeroporto di Pisa per l'inaugurazione della mostra VolareArte dell'Henraux oltre a Dario Nardella, Marco Filippeschi sindaco di Pisa, Roberto Naldi presidente di Corporation America, Marco Carrai presidente di Adf, Cosimo Maria Ferri sottosegretario alla Giustizia, Umberto Buratti sindaco di forte dei Marmi, Gina Giani Ad di Sat.

Tutte le personalità che hanno partecipato all'importante evento hanno affermato come l'operazione culturale e artistica, che vede l'esposizione di nove sculture monumentali in marmo all'esterno e all'interno dell'aerostazione, unisce in un connubio di grande rilievo l'arte e la cultura all'economia, al turismo e allo sviluppo rimarcando l'unicità della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità