Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, per il debutto di Chiara Ferragni, Morandi canta l'inno di Mameli. Le anticipazioni della prima serata

Spettacoli lunedì 19 gennaio 2015 ore 15:12

"La gatta sul tetto che scotta" in prima nazionale

Vittoria Puccini e Vinicio Marchioni sono i due protagonisti della piéce teatrale di Tennessee Williams in scena alla Pergola dal 20 al 25 gennaio



FIRENZE — Allo storico teatro fiorentino prima nazionale con debutto assoluto per La gatta sul tetto che scotta di Tennessee Williams per la regia di Arturo Cirillo. La fiorentina Vittoria Puccini, musa del miglior cinema italiano, salirà per la prima volta sul palcoscenico di un teatro, per di più nella sua città, in uno dei ruoli immortali della drammaturgia del ‘900, Maggie la gatta. 

"Sono molto emozionata - ha detto Vittoria in conferenza stampa - All'inizio avevo scelto di non fare teatro, ne ero spaventata. Quest'anno ho accettato e sarà molto emozionante debuttare nella mia città, davanti alla famiglia e tanti miei amici che verranno alla prima martedì sera". 

Ad affiancarla sulla scena Vinicio Marchioni, attore affermato in teatro, dove è reduce dal successo teatrale di Un tram chiamato desiderio, in cui interpretava Stanley Kowalski, il ruolo che fu di Marlon Brando, sul piccolo schermo noto al grande pubblico come ‘Il Freddo’ della serie cult Romanzo Criminale e apprezzato dalla critica cinematografica, che lo ha premiato come miglior attore al Festival di Venezia nella Sezione Controcampo per la sua interpretazione in 20 Sigarette.

A febbraio affiancherà di nuovo Vittoria Puccini come coprotagonista del TV movie in due puntate L'Oriana in onda in prima serata su Raiuno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Sport