Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Spettacoli lunedì 19 gennaio 2015 ore 15:12

"La gatta sul tetto che scotta" in prima nazionale

Vittoria Puccini e Vinicio Marchioni sono i due protagonisti della piéce teatrale di Tennessee Williams in scena alla Pergola dal 20 al 25 gennaio



FIRENZE — Allo storico teatro fiorentino prima nazionale con debutto assoluto per La gatta sul tetto che scotta di Tennessee Williams per la regia di Arturo Cirillo. La fiorentina Vittoria Puccini, musa del miglior cinema italiano, salirà per la prima volta sul palcoscenico di un teatro, per di più nella sua città, in uno dei ruoli immortali della drammaturgia del ‘900, Maggie la gatta. 

"Sono molto emozionata - ha detto Vittoria in conferenza stampa - All'inizio avevo scelto di non fare teatro, ne ero spaventata. Quest'anno ho accettato e sarà molto emozionante debuttare nella mia città, davanti alla famiglia e tanti miei amici che verranno alla prima martedì sera". 

Ad affiancarla sulla scena Vinicio Marchioni, attore affermato in teatro, dove è reduce dal successo teatrale di Un tram chiamato desiderio, in cui interpretava Stanley Kowalski, il ruolo che fu di Marlon Brando, sul piccolo schermo noto al grande pubblico come ‘Il Freddo’ della serie cult Romanzo Criminale e apprezzato dalla critica cinematografica, che lo ha premiato come miglior attore al Festival di Venezia nella Sezione Controcampo per la sua interpretazione in 20 Sigarette.

A febbraio affiancherà di nuovo Vittoria Puccini come coprotagonista del TV movie in due puntate L'Oriana in onda in prima serata su Raiuno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno