Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 14 maggio 2019 ore 14:47

Rubava sui treni fingendosi un passeggero

Aveva preso di mira i treni dell'Alta Velocità escogitando un sistema per derubare i passeggeri senza che se ne accorgessero. Arrestato dalla polfer



FIRENZE — Aveva escogitato un sistema ingegnoso per impossessarsi dei giubbotti dei passeggeri. L'uomo di 50 anni, originario della Campania, è stato scoperto domenica scorsa dagli agenti della polfer che lo hanno pedinato e poi arrestato.

 Un astuto modus operandi. Per superare le porte di accesso ai binari esibiva biglietti dei treni regionali, ma poi saliva sui treni dell'Alta Velocità fermi alla Stazione di Santa Maria Novella per derubare i passeggeri. Scambiava le giacche con la sua e scendeva prima che il convoglio ripartisse.

E' stato fermato dalla polizia ferroviaria mentre stava svuotando le tasche di un giubbotto appena rubato con all'interno 400 euro in contanti e un paio di occhiali. 
Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno permesso di individuare altri tre colpi nello stesso modo ed è sospettato di aver commesso altri furti con la stessa tecnica anche in Lombardia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno