Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:01 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Carestia di uova a Pasqua in America. Con i dazi Trump rischia di (non) fare una frittata
Carestia di uova a Pasqua in America. Con i dazi Trump rischia di (non) fare una frittata

Cronaca venerdì 29 ottobre 2021 ore 17:43

Concussione sulla dentista, condannati 2 carabinieri

mani contano soldi

Secondo l'accusa avrebbero costretto una dentista a dar loro soldi minacciandola di multe. Lei li ha denunciati, loro dovranno lasciare l'Arma



LASTRA A SIGNA — La minacciavano di multe e di far pubblicare sui media notizie su presunte irregolarità riscontrate nel suo studio odontoiatrico di Lastra a Signa, se lei non avesse dato loro dei soldi. Lei però li ha denunciati e oggi i carabinieri sono stati condannati a 2 anni e 2 mesi e a 2 anni e 8 mesi di reclusione e a cessare il rapporto di lavoro con l'Arma dei carabinieri.

Il luogotenente e l'appuntato scelto del Nas, processati con rito abbreviato, erano stati arrestati ad Aprile 2020 con l'accusa di concussione in concorso a danno della professionista. Il reato è stato poi riqualificato dal giudice in tentata concussione.

Una condanna a 2 anni e 8 mesi ha colpito anche un presunto complice dei due ormai ex carabinieri. Secondo l'accusa i tre avrebbero costretto la professionista a consegnare loro 6mila euro, stabilendo che avrebbe dovuto versarne altri 10 mila se non voleva ricevere multe e veder sui giornali notizie circa irregolarità nel suo studio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato attivato dalla prefettura il piano di ricerca dell'uomo di cui si sono perse le tracce dal 17 Marzo. Il caso anche a "Chi l'ha visto?"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca