Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca venerdì 29 ottobre 2021 ore 17:43

Concussione sulla dentista, condannati 2 carabinieri

mani contano soldi

Secondo l'accusa avrebbero costretto una dentista a dar loro soldi minacciandola di multe. Lei li ha denunciati, loro dovranno lasciare l'Arma



LASTRA A SIGNA — La minacciavano di multe e di far pubblicare sui media notizie su presunte irregolarità riscontrate nel suo studio odontoiatrico di Lastra a Signa, se lei non avesse dato loro dei soldi. Lei però li ha denunciati e oggi i carabinieri sono stati condannati a 2 anni e 2 mesi e a 2 anni e 8 mesi di reclusione e a cessare il rapporto di lavoro con l'Arma dei carabinieri.

Il luogotenente e l'appuntato scelto del Nas, processati con rito abbreviato, erano stati arrestati ad Aprile 2020 con l'accusa di concussione in concorso a danno della professionista. Il reato è stato poi riqualificato dal giudice in tentata concussione.

Una condanna a 2 anni e 8 mesi ha colpito anche un presunto complice dei due ormai ex carabinieri. Secondo l'accusa i tre avrebbero costretto la professionista a consegnare loro 6mila euro, stabilendo che avrebbe dovuto versarne altri 10 mila se non voleva ricevere multe e veder sui giornali notizie circa irregolarità nel suo studio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno