Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16°29° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 18 giugno 2019

Attualità lunedì 06 maggio 2019 ore 11:26

Orsetti sarà sepolto al cimitero di Rifredi

Il feretro del giovane fiorentino avrebbe lasciato il Rojava diretto verso un consolato italiano. Molto probabile la sepoltura nel cimitero di Rifredi



FIRENZE — Lorenzo Orsetti, il ragazzo toscano di 33 anni ucciso in Siria dall’Isis, sarà sepolto in Italia, molto probabilmente nel cimitero di Rifredi in via Panciatichi a Firenze. Queste le notizie che trapelano da ambiti famigliari. I genitori potrebbero così salutare e celebrare Lorenzo con una degna sepoltura dopo la lunga attesa dal 18 marzo scorso, giorno in cui Firenze ha appreso della morte del giovane.

Nelle scorse ore sui social è stato l'International Commune of Rojava a mostrare il feretro portato a spalla tra gli onori militari del picchetto. Egid Colyan dal battaglione internazionalista ha inviato le condoglianze alla famiglia ricordando che Lorenzo "aveva letto la filosofia del leader del popolo kurdo Abdullah Ocalan" prima di unirsi alla rivoluzione.

Nel testamento Lorenzo si è affidato ai genitori sulla decisione per la sepoltura, tra il cimitero dei martiri in Siria oppure la tumulazione in Italia. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca