Cronaca giovedì 03 marzo 2022 ore 18:15
Stragi del '93, donna indagata per via Palestro
Si tratterebbe della conducente dell'autobomba che il 27 Luglio 1993 provocò 5 morti. I magistrati di Firenze hanno disposto una perquisizione
MILANO — La procura di Firenze ha disposto una perquisizione nei confronti di una donna residente in Lombardia che, secondo i magistrati titolari dell'inchiesta sulle stragi mafiose del 1993, sarebbe l'autista dell'auto imbottita di esplosivo utilizzata per l'attentato che il 27 Luglio del '93 costò la vita a 5 persone ed è ricordato come la strage di via Palestro.
Il reparto operativo dei carabinieri ha dato esecuzione ad un provvedimento di perquisizione, ispezione e sequestro su mandato della procura di Firenze, titolare del fascicolo delle indagini sulle stragi terroristico-eversive del biennio '93 - '94.
Gli inquirenti ipotizzano che la donna possa essere coinvolta nell'esecuzione materiale dell'attentato, con funzioni di autista dell'autobomba, in concorso con altri individui appartenenti a Cosa nostra già condannati con sentenza passata in giudicato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI