Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro sabato 28 settembre 2019 ore 10:00

​Navigator tra lavoro e reddito, meeting a Firenze

Nel corso di un convegno sarà analizzata la figura del navigator nelle politiche attive dai centri per l'impiego al reddito di cittadinanza



FIRENZE — Lunedì 30 settembre è in programma nel capoluogo toscano "Kick off, navigator", letteralmente "Calcio d'inizio, navigator", il convegno organizzato dalla Regione Toscana e dall'Arti, l'agenzia regionale toscana per l'impiego, che servirà a presentare il Piano regionale di assistenza tecnica di Anpal Servizi ai Centri per l'impiego toscani nell'ambito del reddito di cittadinanza. Al meeting, in programma per l'intera giornata di lunedì al Grand hotel Mediterraneo di Firenze, sul lungarno del Tempio, prenderà parte l'assessore regionale a Formazione, lavoro ed istruzione, Cristina Grieco, a cui sono affidati sia i saluti inaugurali che la conclusione dei lavori. Con lei, tra gli altri, interverrà anche il presidente dell'Anpal, Mimmo Parisi, docente all'Università del Mississippi, Stati Uniti.

Nel corso del convegno sarà analizzata la figura del navigator nelle politiche attive per il reddito di cittadinanza. Una tavola rotonda sul contributo dei navigator alle attività dei Centri per l'impiego nella gestione delle politiche per il reddito di cittadinanza, inoltre, chiuderà la sessione mattutina.
Nel pomeriggio, prima dell'intervento conclusivo dell'assessore Grieco, il convegno metterà invece l'accento sul mercato del lavoro in Toscana e sulla gara per l'erogazione dei servizi al lavoro presso la rete di Centri per l'impiego della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno