Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Migranti: 10 anni di errori, ipocrisie, propaganda e il falso problema delle Ong

Attualità mercoledì 09 febbraio 2022 ore 09:36

L'Oscar del giornalismo Tv parla toscano

Filippo Ferretti
Filippo Ferretti

Filippo Ferretti, giornalista fiorentino diventato volto e voce di Univision a New York ha ricevuto l'Emmy Award per una inchiesta giornalistica



NEW YORK — L’Academy of Television Arts & Sciences ha assegnato l'Emmy Award a Filippo Ferretti, giornalista fiorentino, diventato reporter e volto noto di Univision.

"Felice di aver ricevuto un premio così prestigioso come l'Emmy Award. Felice di essere riuscito, dopo due anni di indagine giornalistica, ad aiutare centinaia di famiglie di immigrati privi di documenti a denunciare uno schema di frode che li ha esposti all'immigrazione e vedere esaudito il loro sogno americano. Felice di poter svolgere la professione che amo quotidianamente".

L’Emmy Award è stato conferito grazie ad una inchiesta su una frode perpetrata ai danni di alcuni migranti costretti a pagare per ottenere documenti falsi.

Ferretti ha lasciato Firenze nel 2013 ed oggi vive a New York, ma questo è avvenuto dopo che nel capoluogo toscano Ferretti ha cercato la sua strada, senza trovarla. Ex commesso nelle vie dell'Alta Moda con collaborazioni giornalistiche precarie ha deciso di cercare la propria affermazione negli Stati Uniti.

Oggi Ferretti ha un profilo Instagram Filippo Ferretti Tv con oltre 26mila follower, insegna Televisione all'Università di Tampa ed è considerato tra i migliori anchorman degli Usa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono scattate ricerche a tappeto per ritrovare un uomo di cui non si ha più notizia. In campo vigili del fuoco e volontari, unità cinofile e droni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità