Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, la scheda chiusa in un sacchetto: ecco come votano i parlamentari che hanno il Covid

Attualità giovedì 02 giugno 2016 ore 13:00

Palazzo aperto per il voto alle donne

Per celebrare la Festa della Repubblica aperti al pubblico tutto il giorno Palazzo Panciatichi e Palazzo Covoni, sedi del Consiglio regionale



FIRENZE — Il Consiglio regionale ha dedicato quest'anno la Festadella Repubblica al voto alle donne. Le sedi istituzionali di Palazzo Panciatichi e Palazzo Covoni sono restate aperte tutto il giorno, proponendo ai cittadini un ricco programma di eventi. Eccolo:

- alle 10,30 i saluti istituzionali dei componenti dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale che hanno accolto il pubblico e lo hanno accompagnato nelle visite guidate fino alle 12, quando, in auditorium, c'e' stato un concerto dell’Accademia musicale di Firenze diretta da Janet Zadow.

- alle 15 è stata inaugurata la mostra delle opere pittoriche del maestro Gildo Angelo Carabelli, che poi le ha donate al Consiglio. 

- Alle 15.30 l’inaugurazione della mostra fotografica Famiglie/una storia di donne, a cura del circolo L’Altissimo. E' stato Olga Raffo, presidente dell’associazione Scritture femminili di Massa Carrara, a presentarla, insieme ad Ubaldo Lorenzo Dati, con la proiezione di un video tematico realizzato dagli studenti del liceo ‘Giovanni Pascoli’ di Massa. Lo spettacolo teatrale “Ritagli” a cura della compagnia ‘Piccoli principi’ ha concluso la serata, prima di un aperitivo con degustazione di prodotti tipici della nostra regione.

Il presidente del Consiglio regionale ha alternato la presenza a palazzo Panciatichi con la partecipazione ad iniziative nel Comune di Buti, in provincia di Pisa e a Figline Valdarno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

EUGENIO GIANI SU PALAZZO APERTO, FESTA DELLA REPUIBBLICA - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane non aveva voluto vaccinarsi così come il genitore. Nuovo rapporto Iss: "I non vaccinati finiscono in terapia intensiva 40 volte di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità