Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:FIRENZE15°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavrov all'Onu: «L'Occidente vuole smembrare e cancellare la Russia»

Attualità lunedì 15 novembre 2021 ore 16:30

Papa Francesco torna a Firenze

Papa Francesco a Firenze nel 2015
Papa Francesco a Firenze nel 2015

Terza visita di Bergoglio in città durante il suo pontificato. Betori: "Papa arriva per la conclusione dell'incontro Mediterraneo frontiera di pace"



FIRENZE — Papa Francesco torna, per la terza volta durante il suo pontificato, a Firenze. L'annuncio è stato dato dall'Arcivescovo di Firenze, cardinale Giuseppe Betori: "Con grande gioia abbiamo accolto l'annuncio che Papa Francesco sarà a Firenze per la conclusione dell'incontro 'Mediterraneo frontiera di pace' promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana. Negli stessi giorni si terrà la Conferenza internazionale dei Sindaci del Mediterraneo". Bergoglio sarà a Firenze il 27 Febbraio 2022 in occasione dell'Incontro di Vescovi e Sindaci del Mediterraneo.

"Il Santo Padre - ha aggiunto Betori - onora per la terza volta della sua presenza la diocesi e la città, gliene siamo grati e al tempo stesso sentiamo una particolare responsabilità. Il Papa sarà fra noi, eredi e diretti testimoni dell'opera e dell'impegno per la fraternità fra i popoli del Venerabile Giorgio La Pira, il "sindaco santo". Come lui vogliamo essere portatori di speranza perché le rive del Mediterraneo tornino ad unire e non separare".

"Nella preghiera ci prepariamo ad accogliere Papa Francesco e i Vescovi del Mare Nostrum, il Signore illumini questi giorni e il nostro dialogo perché possiamo contribuire all'edificazione della pace in un'area ancora oggi segnata da guerre, emigrazioni e disuguaglianza" ha concluso l'Arcivescovo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca