Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 29 agosto 2015 ore 13:32

Passeggiata fino alla sinagoga per Netanyahu

E' giorno di shabbat, la festa del riposo osservata ogni sabato dalla comunità ebraica. Il premier israeliano con la moglie alla sinagoga di Firenze



FIRENZE — Una passeggiata per le strade di Firenze fino alla sinagoga, così ha iniziato la giornata il premier israeliano Benjamin Netanyahu insieme alla moglie Sarah. Oggi è giorno di Shabbat e la comunità ebraica si raduna al tempio. Poi dopo il tramonto ci sarà l'incontro con Matteo Renzi a Palazzo Vecchio.

Netanyahu, scortato dal servizio d'ordine, quando ha varcato il cancello della sinagoga, è stato salutato da un applauso. La visita è durata poco meno di mezz'ora. 

Ad accompagnare la coppia, il rabbino Levi e la presidente della comunità fiorentina Sarah Cividalli. Poi, Netanyahu e la moglie, vestiti in maniera informale, si sono concessi due passi nella vicina piazza D'Azeglio, prima di rientrare in albergo. 

In piazza non sono mancati i saluti da parte di alcuni fiorentini con strette di mano al premier israeliano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno