Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca giovedì 16 giugno 2022 ore 10:50

Rogo nella discarica Malagrotta, rinforzi dalla Toscana

I vigili del fuoco di Firenze sono partiti per Roma in supporto alle squadre intervenute per domare il vasto incendio che ha interessato la discarica



ROMA — Un vasto rogo ha bruciato i rifiuti stipati presso la ex discarica di Malagrotta, alle porte di Roma. Sul posto sono intervenuti anche vigili del fuoco partiti da Firenze. Il rogo ha colpito due capannoni di stoccaggio e trattamento dei rifiuti ed i vigili hanno reso noto che per la messa in sicurezza occorreranno alcuni giorni.

L'incendio è divampato ieri ed ha interessato parte dell'ex discarica di Malagrotta a Roma: i vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte per evitare che il fronte di fuoco si espandesse.

Il sindaco il Comune di Roma, Roberto Gualtieri, ha disposto per un periodo non superiore a 48 ore e per un raggio di 6 km dal luogo dell'incendio "la sospensione delle attività scolastiche e dei centri estivi, pubblici e privati; il divieto di consumo degli alimenti di origine animale e vegetale prodotti nell'area individuata, il divieto di pascolo e razzolamento degli animali da cortile; il divieto di utilizzo dei foraggi e cereali destinati agli animali, raccolti nell'area individuata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno