Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca domenica 12 aprile 2020 ore 18:00

Pasqua di fuoco, le fiamme divorano il bosco

In foto l'intervento dei volontari anti incendio

Sul posto sono intervenute squadre di Vab e Anpas con il supporto di una squadra dei Vigili del fuoco per limitare il fronte e ridurre i danni



RUFINA — Nella Domenica di Pasqua sulle montagne fiorentine le fiamme sono divampate in località Castiglioni nel Comune di Rufina intorno alle 14.30. Al momento l'incendio è sotto controllo ma le operazioni di bonifica si protrarranno fino a tarda sera.

Anche in un momento di emergenza per il coronavirus, nel giorno di Pasqua, i volontari sono riusciti a mettere in campo un intervento rapido che ha limitato i danni.

Spinto dal vento il fronte si è allargato velocemente in un bosco misto di pini e latifoglie. Sul posto sono intervenute rapidamente tre squadre di Vab Londa e due di Anpas Pontassieve che con il supporto di una squadra vigili del fuoco e il coordinamento del direttore operazioni unione comuni Valdisieve hanno limitato i danni a circa 7000 metri di vegetazione boscata. 

Le cause del rogo al momento sono sconosciute. Il divieto abbruciamenti è tutt'ora in vigore fino al 15 Aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno