Attualità giovedì 19 aprile 2018 ore 15:35
Gucci, nuovo stabilimento e 400 assunzioni
La griffe ha inaugurato un nuovo centro di produzione per la pelletteria e le calzature. Nel 2017 assunti 500 lavoratori
SCANDICCI — Il nuovo stabilimento si chiama ArtLab e si trova a Scandicci a breve distanza dalla storica sede di Casellina. Il centro è ampio 37mila metri quadrati e prevede l'impiego di 800 dipendenti. All'inaugurazione, stamattina, era presente anche l'imprenditore Francois-Henri Pinault.
Nell'ArtLab nascono i prototipi della pelletteria e si sviluppano attività di ricerca e sviluppo dei nuovi materiali, la ricerca e lo sviluppo dei nuovi materiali. Lo stabilimento, tra le altre cose, è anche sede dei laboratori per i test dei prodotti.
"Gucci ha raddoppiato la capacità produttiva in un tempo limitato. Non sarebbe stato possibile senza la capacità degli artigiani di reagire. Senza questo non avremmo potuto fare un +45 per cento l'anno scorso", ha detto il ceo Marco Bizzarri. Il nuovo stabilimento, infatti, è stato aperto proprio alla luce della crescente domanda di prodotti targati Gucci che negli ultimi tre anni è raddoppiata.
Nello specifico, pelletteria e calzature pesavano per il 70 per cento sul totale delle vendite Gucci alla fine dell'anno scorso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI