Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica lunedì 20 settembre 2021 ore 15:44

Aeroporto, Renzi si scaglia contro Nardella e Pd

Matteo Renzi e Dario Nardella
Matteo Renzi e Dario Nardella

Matteo Renzi ha attaccato il sindaco di Firenze Dario Nardella ed il Partito Democratico accusandoli di avere cambiato idea sullo sviluppo di Peretola



SESTO FIORENTINO — Scintille a Sesto Fiorentino dove l'ex premier Matteo Renzi, leader di Italia Viva, si è scagliato contro il sindaco di Firenze, Dario Nardella e contro il Pd in merito allo sviluppo dell'aeroporto di Peretola.

"Nardella e il Pd devono chiedere scusa all'ex sindaco Gianni Gianassi perché sull'aeroporto hanno cambiato idea" ed ancora "Chi ha costruito la sua carriera sull'aeroporto, e oggi per suo interesse politico dice no all'aeroporto, si deve vergognare" lo ha detto Matteo Renzi, senatore e leader di Italia Viva alla presentazione del candidato sindaco di Sesto Fiorentino, Gabriele Toccafondi.

Oggi il Pd sostiene la candidatura al secondo mandato del sindaco Lorenzo Falchi da sempre contrario all'ampliamento dell'aeroporto. 

L'ex sindaco di Firenze dal 2009 al 2014 ha usato parole dure per il suo vice oggi al secondo mandato al governo della città, oggetto del contendere lo sviluppo dell'Amerigo Vespucci e la linea del partito cambiata dai tempi dell'amministrazione guidata da Gianni Gianassi a quella di Lorenzo Falchi, nel mezzo la breve parentesi della sindaca Sara Biagiotti, renziana e sfiduciata dal Pd dopo un anno di governo.

"Nardella da vicesindaco era il più scatenato sostenitore dell'aeroporto come può permettere da sindaco che il Pd tradisca e vada con Falchi?" ha sottolineato Renzi che ha aggiunto "Pensano che Falchi vinca ma per mezzo assessorato vale la pena perdere la faccia?" ha concluso Renzi secondo cui l'aeroporto "è il tema chiave di queste elezioni". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno