Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
«Via Rosa Chemical da Sanremo, proteggiamo i nostri bambini», l'invettiva in Aula della deputata di FdI

Attualità venerdì 19 marzo 2021 ore 17:00

Andrea Di Lorenzo nuovo direttore del Museo Ginori

Andrea Di Lorenzo - foto Fb Museo Poldi Pezzoli

Il nuovo direttore del museo di Doccia è stato nominato dal consiglio di amministrazione della Fondazione Ginori al termine di una selezione pubblica



SESTO FIORENTINO — Andrea Di Lorenzo è il nuovo direttore del Museo Archivio Ginori della Manifattura di Doccia. Ad annunciarlo con un tweet il professor Tomaso Montanari, presidente della Fondazione Museo Archivio Ginori della manifattura di Doccia.

Andrea Di Lorenzo è l'attuale vicedirettore del Museo Poldi Pezzoli di Milano ed è stato nominato a dirigere il Museo Ginori dopo una selezione pubblica. La commissione di valutazione era composta da Francesco Caglioti, ordinario alla Scuola Normale Superiore di Pisa, Paola D'Agostino, direttrice del Museo Nazionale del Bargello e Tomaso Montanari.

Il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, ha subito voluto dare il benvenuto al nuovo direttore: "Al direttore Andrea Di Lorenzo voglio dare il benvenuto nella nostra città e rivolgere un augurio di buon lavoro, in attesa di poterlo incontrare e di iniziare a costruire insieme il futuro di uno dei luoghi di arte, cultura e bellezza più importanti del nostro territorio".

"La nomina del direttore - continua Falchi - è una notizia attesa e bellissima. Si tratta di un passo decisivo verso la riapertura del museo, un obiettivo a cui abbiamo lavorato costantemente in questi cinque anni insieme alla Regione e al Ministero. Ringrazio il presidente della Fondazione, Tomaso Montanari, e tutto il Cda per il lavoro svolto fino ad oggi che ha permesso di raggiungere questo risultato". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 36 anni è stata arrestata a seguito di una lunga serie di furti e di indagini condotte da carabinieri, polizia, finanza e vigili urbani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca