Almodovar vince il Leone d'Oro a Venezia: «Legge sull'eutanasia in Italia? Questo è quello che chiede il mio film»
Attualità venerdì 19 marzo 2021 ore 17:00
Andrea Di Lorenzo nuovo direttore del Museo Ginori
Il nuovo direttore del museo di Doccia è stato nominato dal consiglio di amministrazione della Fondazione Ginori al termine di una selezione pubblica
SESTO FIORENTINO — Andrea Di Lorenzo è il nuovo direttore del Museo Archivio Ginori della Manifattura di Doccia. Ad annunciarlo con un tweet il professor Tomaso Montanari, presidente della Fondazione Museo Archivio Ginori della manifattura di Doccia.
Andrea Di Lorenzo è l'attuale vicedirettore del Museo Poldi Pezzoli di Milano ed è stato nominato a dirigere il Museo Ginori dopo una
selezione pubblica. La commissione di valutazione era composta da Francesco Caglioti, ordinario alla
Scuola Normale Superiore di Pisa, Paola D'Agostino, direttrice
del Museo Nazionale del Bargello e Tomaso Montanari.
Il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, ha subito voluto dare il benvenuto al nuovo direttore: "Al direttore Andrea Di Lorenzo voglio dare il benvenuto nella nostra città e rivolgere un augurio di buon lavoro, in attesa di poterlo incontrare e di iniziare a costruire insieme il futuro di uno dei luoghi di arte, cultura e bellezza più importanti del nostro territorio".
"La nomina del direttore - continua Falchi - è una notizia attesa e bellissima. Si tratta di un passo decisivo verso la riapertura del museo, un obiettivo a cui abbiamo lavorato costantemente in questi cinque anni insieme alla Regione e al Ministero. Ringrazio il presidente della Fondazione, Tomaso Montanari, e tutto il Cda per il lavoro svolto fino ad oggi che ha permesso di raggiungere questo risultato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI