Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:08 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca giovedì 27 gennaio 2022 ore 11:54

Cartello no vax sul monumento ai partigiani

"Norme anti Covid come le leggi razziali" il cartello è stato segnalato dai passanti e rimosso dalla polizia. Indagini in corso sugli autori del gesto



SESTO FIORENTINO — Un cartello riportante un parallelo tra le leggi razziali e le norme anti Covid è stato apposto durante la notte sul Monumento al Partigiano, in piazza De Amicis a Sesto Fiorentino.

Il cartello è stato rimosso nella prima mattinata dagli agenti del Commissariato di Sesto Fiorentino, intervenuti in seguito ad alcune segnalazioni.

Il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, ha condannato con un post su Facebook il gesto, esprimendo “l'amarezza, lo sconforto e la rabbia nel leggere certi idioti vaneggiamenti nel Giorno della Memoria”.

“Come si può solo lontanamente pensare ad un parallelo tra le leggi razziali e le attuali norme per fronteggiare la pandemia e cercare di salvare vite umane? - ha detto il sindaco - La memoria della Shoah e della persecuzione contro ebrei, rom, omosessuali, prigionieri politici non deve essere abbandonata e non può essere travisata”. “Questo brutto episodio - ha concluso - sarà uno stimolo in più per continuare nel nostro lavoro di promozione della memoria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno