Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE17°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Afghanistan, la sfida delle giornaliste: a volto scoperto in tv nel primo giorno di divieto

Attualità giovedì 04 novembre 2021 ore 17:42

Piove e il liceo finisce sott'acqua

Una delle aule allagate
Una delle aule allagate

Malgrado l'intervento sul tetto dopo un allagamento nel mese scorso, la pioggia è tornata a invadere le classi. Gli studenti sono rimasti a casa



SESTO FIORENTINO — Piove e il liceo Calamandrei finisce sott'acqua, con classi allagate e studenti costretti a trasferirsi in aule di fortuna o a rimanere a casa. Già a inizio Ottobre gli spazi della didattica si erano trovati invasi dall'acqua. A seguito di quell'episodio era stato eseguito un intervento sul tetto, a quanto pare non risolutivo visto che stamani di nuovo le classi non erano praticabili.

A denunciare l'accaduto con tanto di immagini a corredo è il deputato fiorentino di Iv Gabriele Toccafondi che punta il dito contro la Città Metropolitana per la condizione di inagibilità delle aule.

“Il liceo Calamandrei di Sesto Fiorentino - ricostruisce - ha una succursale, il Tifariti. Un mese fa diverse classi di questo edificio non hanno fatto lezione perché le aule erano allagate dopo una giornata di pioggia. Il 6 di Ottobre sono arrivati gli operai, fu effettuato sul tetto un ampio intervento. Martedì, però, è piovuto ancora e alcune classi sono state di nuovo allagate, i ragazzi sono stati spostati in aule di emergenza, sono arrivati ancora una volta gli operai". 

E oggi ancora: "Dopo che stanotte è piovuto, le classi sono nuovamente allagate, i ragazzi per questo non sono a scuola", riferisce il parlamentare ricordando come gli studenti abbiano appena ritrovato la stabilità delle lezioni in presenza e chiedendo un piano edilizio per lo sviluppo del liceo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 74 anni è morto sulle spiagge dell'Elba. Inutili i soccorsi da parte del personale sanitario del 118 che ha constatato il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca