Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:03 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 04 novembre 2021 ore 17:42

Piove e il liceo finisce sott'acqua

Una delle aule allagate
Una delle aule allagate

Malgrado l'intervento sul tetto dopo un allagamento nel mese scorso, la pioggia è tornata a invadere le classi. Gli studenti sono rimasti a casa



SESTO FIORENTINO — Piove e il liceo Calamandrei finisce sott'acqua, con classi allagate e studenti costretti a trasferirsi in aule di fortuna o a rimanere a casa. Già a inizio Ottobre gli spazi della didattica si erano trovati invasi dall'acqua. A seguito di quell'episodio era stato eseguito un intervento sul tetto, a quanto pare non risolutivo visto che stamani di nuovo le classi non erano praticabili.

A denunciare l'accaduto con tanto di immagini a corredo è il deputato fiorentino di Iv Gabriele Toccafondi che punta il dito contro la Città Metropolitana per la condizione di inagibilità delle aule.

“Il liceo Calamandrei di Sesto Fiorentino - ricostruisce - ha una succursale, il Tifariti. Un mese fa diverse classi di questo edificio non hanno fatto lezione perché le aule erano allagate dopo una giornata di pioggia. Il 6 di Ottobre sono arrivati gli operai, fu effettuato sul tetto un ampio intervento. Martedì, però, è piovuto ancora e alcune classi sono state di nuovo allagate, i ragazzi sono stati spostati in aule di emergenza, sono arrivati ancora una volta gli operai". 

E oggi ancora: "Dopo che stanotte è piovuto, le classi sono nuovamente allagate, i ragazzi per questo non sono a scuola", riferisce il parlamentare ricordando come gli studenti abbiano appena ritrovato la stabilità delle lezioni in presenza e chiedendo un piano edilizio per lo sviluppo del liceo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno