Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Lavoro mercoledì 26 maggio 2021 ore 18:03

Vertenza ​Cartonificio, 100 dipendenti in sciopero

La rappresentanza Slc Cgil e Fistel Cisl ha organizzato uno sciopero per chiedere all'azienda il piano industriale e scongiurare delocalizzazioni



SESTO FIORENTINO — Sciopero stamani davanti al Cartonificio Fiorentino di Sesto dove Slc Cgil e Fistel Cisl hanno dato vita ad un presidio al quale è intervenuto il sindaco, Lorenzo Falchi.

La rappresentanza sindacale Slc Cgil e Fistel Cisl ha spiegato "Abbiamo organizzato lo sciopero dopo aver verificato che con la direzione non ci sono spazi per un proficuo confronto, che si continua in modo arrogante a negare diritti previsti dal Contratto nazionale e si cerca di mettere in discussione accordi esistenti senza nessun dialogo col sindacato”. 

Inoltre, “si è in assenza di piano industriale e di scelte commerciali, e ci sono seri dubbi sulla prospettiva futura dello stabilimento - si teme una delocalizzazione - che occupa circa 100 lavoratori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno