Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 febbraio 2023

— il Blog di

I superbonus rischiano di favorire la mafia

di - domenica 13 marzo 2022 ore 08:00

L'eccessiva prudenza nelle cessione del credito da parte del sistema bancario mette a rischio le piccole imprese artigianali. Facile per i mafiosi prestare uno pseudo soccorso a chi è in crisi di liquidità. Occorre che il governo attenzioni tale problematica ed intervenga con misure a sostegno degli artigiani

Le nuove norme antifrode sui lavori da superbonus, in modo involontario, rischiano, in alcuni casi, di favorire la mafia.

Era sicuramente doveroso intervenire per bloccare le numerose frodi, ma l'eccessiva prudenza nelle cessione del credito da parte del sistema bancario mette a rischio le piccole imprese artigianali.

È giusto che il Governo attivi i controlli e che vi siano sanzioni durissime nei confronti dei truffatori, ma occorre prestare attenzione al fatto che si rischia di lasciare indietro le imprese artigiane sempre più esposte a probabili infiltrazioni mafiose per riciclare denaro.È facile per i mafiosi prestare uno pseudo soccorso a chi è in crisi di liquidità.

Occorre che il governo attenzioni tale problematica ed intervenga con misure a sostegno degli artigiani”.


L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso in codice rosso con l'ausilio dell'elicottero Pegaso che l'ha trasferito d'urgenza in ospedale a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca