Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

Sport domenica 18 aprile 2021 ore 09:59

Fabio Turchi campione europeo pesi massimi leggeri

Fabio Turchi

Il pugile toscano è il nuovo campione dell'Unione Europea nella categoria pesi massimi leggeri, ha battuto il campione francese Dylan Bregeon



FIRENZE — Il nuovo campione dell'Unione Europea nella categoria pesi massimi leggeri è il pugile fiorentino Fabio Turchi. La grande storia del pugilato toscano prosegue.

"Campioni della Unione Europea!" ha scritto Turchi sui social condividendo le foto della vittoria. "Grazie al mio team e a tutte le persone che mi sostengono" ha aggiunto.

A 48 ore dalla sfida contro il campione francese Dylan Bregeon Turchi ha pubblicato sui social questo messaggio "Magnifico Messere, or con tua licenza ordin darò, che da parte si facciano uomini e vessilli e che il gioco abbia inizio... Maestro di campo a te il comando!" citando il protocollo del Calcio Storico Fiorentino.

Cosimo Guccione, assessore allo Sport del Comune di Firenze ha commentato “Complimenti a Fabio Turchi per l’importante vittoria e il grande obiettivo raggiunto. Già nel 2018 Palazzo Vecchio lo ha chiamato a fare da Magnifico Messere durante la finale del calcio storico. Con questo risultato Turchi si conferma un grande campione, capace di portare davvero in alto il nome di Firenze e ora anche sul tetto d’Europa. Per noi è sicuramente un grande motivo di orgoglio: la nostra è una città che ha dato i natali a donne e uomini di sport di altissimo livello e preparazione e Turchi è indubbiamente uno di questi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno