Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:02 METEO:FIRENZE21°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Wimbledon, Sonego show contro Gaston: è suo il punto più bello della giornata

Attualità giovedì 05 settembre 2019 ore 15:09

Una strada di Firenze intitolata a Lorenzo Orsetti

La Commissione Cultura del Comune di Firenze ha approvato la proposta, voto contrario della Lega e astensione da parte di Fratelli d'Italia



FIRENZE — La V Commissione Cultura e sport del Comune di Firenze ha approvato a maggioranza una mozione per intitolare un luogo toponomastico, una strada, un largo o una piazza, alla memoria di Lorenzo Orsetti, ucciso lo scorso 18 marzo in Siria dai miliziani dello Stato Islamico. Si trovava lì per combattere da volontario a fianco delle forze curde.

I consiglieri di Sinistra Progetto Comune Antonella Bundu e Dmitrij Palagi hanno spiegato "La proposta è nata nel confronto con la famiglia del 'partigiano di Rifredi'. "Un gesto importante che siamo certi troverà il giusto sostegno anche in Consiglio Comunale, per fare in modo che il ricordo di Lorenzo sia un esempio capace di ispirare speranza e impegno per la libertà. Ci spiace per il voto contrario della Lega e per l'astensione di Fratelli d'Italia, perché riteniamo che il contrasto al terrorismo islamico e il richiamo alla Resistenza debbano essere trasversali a tutte le forze politiche. Non vogliamo però assolutamente alimentare inutili polemiche, oscurando l'importanza dell'atto e ci limitiamo a proporre il testo approvato questa mattina”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il pauroso incidente ha coinvolto due moto durante le prove libere pre gara di Coppa Italia. Un altro pilota è in condizioni gravi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca