Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE19°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video drammatico del fotografo Reuters colpito dal secondo bombardamento all'ospedale Nasser
Il video drammatico del fotografo Reuters colpito dal secondo bombardamento all'ospedale Nasser

Attualità venerdì 24 luglio 2015 ore 13:00

"Un'altra sonora bocciatura per il masterplan"

Sì-Toscana a sinistra: "Lo avevamo denunciato mentre Toscana Aeroporti negava tutto: il progetto Enac per l'aeroporto Vespucci è carente e incompleto"



FIRENZE — "In realtà la situazione è peggiore di quanto temuto: la documentazione del Ministero dell’Ambiente boccia il masterplan della nuova pista su tutta la linea - dichiarano i consiglieri Tommaso Fattori e Paolo Sarti di Si Toscana a Sinistra - Il documento parla di gravi incongruenze con il Pit ma è l’impatto ambientale che preoccupa davvero: mancano sufficienti analisi sulle emissioni inquinanti e quindi la qualità dell’aria, non ci sono simulazioni sul traffico indotto dall’opera, sul peso dell’apertura dei cantieri, non c’è approfondimento sulla fattibilità e le conseguenze delle opere idrauliche progettate, ma è soprattutto sull’impatto acustico che la relazione coglie gli aspetti più critici chiedendo di valutare altri possibili usi della pista".

“Le valutazioni del Ministero confermano la nostra idea di un’opera inutile e dannosa - proseguono Fattori e Sarti - Non possiamo prescindere dalla tutela della salute dei cittadini toscani e non solo di quelli che vivrebbero nelle vicinanze della nuova pista.” proseguono i consiglieri “Chiediamo serietà nei confronti dei cittadini, cominciando dal rimuovere i cartelloni pubblicitari che danno già per avviata l’opera. Sembra una presa in giro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno