Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 03 agosto 2015 ore 11:12

Tempesta, ancora 420 interventi in lista d'attesa

Non si fermano le richieste alla sala operativa dei vigili del fuoco, dove sono ancora 420 gli interventi in lista per le conseguenze del nubifragio



FIRENZE — Il crollo di molti alberi nelle strade e in molti casi anche sui palazzi sta mettendo a dura prova i vigili e la protezione civile, impegnati a cercare di ripulire anche la viabilità secondaria. Resta ancora chiuso il lungarno Colombo, una delle direttrici d'ingresso in città per chi arriva da Firenze Sud

Unica nota positiva il fatto che molti fiorentini sono ancora in ferie e il traffico, spiegano dalla centrale della polizia municipale, al momento non crea problemi. "Il dispositivo messo in atto verrà ulteriormente rinforzato con la presenza di altri uomini e mezzi" spiegano dai vigili del fuoco che, solo tra ieri pomeriggio e la notte scorsa, hanno effettuato 50 interventi, molti dei quali complessi, di lunga durata con l'impiego di diversi mezzi operativi.

In aiuto alla protezione civile dovrebbero arrivare anche i primi migranti ospiti della Regione Toscana mentre il governatore Enrico Rossi dovrebbe firmare lo stato di emergenza concordato con il sindaco Dario Nardella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno