Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Che senso ha parlare di Matteotti 100 anni dopo?

Attualità giovedì 09 maggio 2024 ore 20:00

Un ​weekend a Firenze per la Festa della Mamma

Corteo storico per i 150 anni dello Storico Mercato Centrale, voli in mongolfiere e tanta musica nel prossimo fine settimana



FIRENZE — Se nel passato la Festa della Mamma cadeva l’8 maggio, ormai da sempre si festeggia la seconda domenica del mese. Ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo senza però una data unica, ogni paese ha la propria ma ovunque esiste il Mother's Day.

Per festeggiare la mamma il prossimo weekend, non solo un mazzo di fiori, si potrà volare virtualmente con il simulatore di volo e fisicamente con le mongolfiere fino a 30 metri di altezza al Festival “Firenze per Volare” quest'anno all'ippodromo del Visarno. Aerei, mongolfiere, droni, aquiloni e simulatori di volo in un festival emozionante.

Altrimenti sabato 11 alle ore 11 partirà il Corteo storico da Piazza della Signoria per la rievocazione dell'inaugurazione dello Storico Mercato Centrale avvenuta nel 1874. Arrivo del Corteo col Gonfalone al Mercato Centrale con taglio del nastro. Sfileranno le comparse con gli abiti garibaldini a cura dell'Associazione Sbandieratori e Musici della Signoria.

Tanti gli eventi programmati per i 150 anni dello Storico Mercato Centrale già partiti ad aprile con l'importante riunione dei Mercati Storici internazionali a Palazzo Medici Riccardi.

A tutta musica e grandi trentennali per la musica italiana:

tappa a Firenze per i “DIROTTA SU CUBA” con la front-woman Simona Bencini e il loro “Gelosia 30 Bday - let's celebrate tour”.

Torna finalmente il Funk Italiano a Firenze, città dove tutto è cominciato.

Grande ritorno con l'uscita del vinile per il trentennale che contiene la versione originale di Gelosia, il remix di Max Baffa, la versione 2016 con l'intro dei Neri per Caso e il nuovo remix di Tommy Vee.

Venerdì 10 maggio al Viper Theatre. Biglietti disponibili su www.ticketone.it

Michele Zarrillo in concerto al Teatro Verdi venerdì 10 maggio per il tour “Cinque giorni da 30 anni”. Anche Zarrillo festeggia il trentennale del brano “Cinque giorni”.

Info e biglietti su www.teatroverdionline.it

Ancora al Teatro Verdi sabato 11 e domenica 12 maggio “Elvis il musical” musical che ha debuttato nel 2017 per il quarantennale della scomparsa di Elvis Presley, diretto e scritto da Maurizio Colombi “The Caveman”

Fino a domenica inoltre continuerà a Firenze il Festival “I poeti del piano solo”. Appuntamenti dalla Sala Vanni alla Terrazza Belvedere del Giardino Bardini.

Chiara Lam Nang
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno