Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca domenica 19 febbraio 2017 ore 15:26

Imbrattano treni, la trappola scatta a notte fonda

Blitz delle forze dell'ordine nell'area del Romito per bloccare undici giovani in azione con bombolette spray. Fermati in quattro, due sono pistoiesi



FIRENZE — Un gruppo di undici giovani sono entrati la scorsa notte nell'area ferroviaria del Romito adibita alla manutenzione e deposito dei treni e hanno cominciato a dipingere alcune carrozze. Ma sul posto erano presenti uomini della Polizia municipale, della Polfer e della protezione aziendale di Ferrovie dello Stato che hanno fatto scattare un blitz riuscendo a fermare quattro giovani.

Nell'area del Romito i danneggiamenti e i graffiti andavano avanti da un po' di tempo, ogni fine settimana. La scorsa notte è stata quindi decisa un'azione congiunta: mentre gli agenti erano pronti ad intervenire all'esterno, il personale di Ferrovie controllava i movimenti dall'interno dei treni. 

Intorno all'una e mezza i ragazzi hanno scavalcato il cancello di ingresso e hanno cominciato a dipingere alcuni treni Jazz adibiti al trasporto pendolare. 

Alla vista degli agenti alcuni dei ragazzi hanno fatto in tempo a scappare. I quattro fermati, tre ragazzi e una ragazza, sono studenti, due del pistoiese e due pugliesi. Uno di loro aveva qualche grammo di hashish. 

I quattro sono stati identificati e denunciati per danneggiamento aggravato. Le bombolette spray sono state sequestrate. 

Il personale della Polizia municipale intervenuto fa parte di una apposita squadra anti graffitari: in un anno di lavoro ha colto in flagranza 15 writers.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno