Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 16 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Perché battere la Norvegia conta più di quanto sembri
Perché battere la Norvegia conta più di quanto sembri

Cronaca domenica 16 novembre 2025 ore 08:20

Cade da tre metri, recuperato dai Vigili del Fuoco

Il recupero da parte dei Vigili del Fuoco
Foto di: Vigili del Fuoco

Momenti di paura per un anziano di 85 anni: per essere trasportato in ospedale dal personale del 118 è servito l'intervento dei pompieri



FIRENZUOLA — Sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco del distaccamento di Barberino del Mugello nella giornata di ieri, sabato 15 Novembre, lungo la strada statale Montanara Imolese, nel territorio comunale di Firenzuola. Qui, infatti, un uomo di 85 anni è precipitato dall'altezza di tre metri in un piccolo cortile.

L'anziano, a quanto pare in modo accidentale, si trovava infatti nel giardino tra la sua abitazione e il terreno montuoso retrostante, quando all'improvviso è caduto facendo un volo spaventoso.

Per recuperarlo, a quel punto, sono intervenuti appunto i Vigili del Fuoco, cui si sono aggiunti anche i colleghi del distaccamento di Fontanafelice, del Comando di Bologna.

Alla fine, l'85enne è stato raggiunto anche dal personale sanitario che lo ha stabilizzato per poi essere recuperato e trasferito in ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno