Cronaca sabato 24 agosto 2024 ore 18:30
Escursionista scortato in barella sulla via degli Dèi
Accusa un malore in una zona da cui era impossibile essere prelevato: i Vigili del Fuoco lo caricano su una barella e lo trasportano a braccia
FIRENZUOLA — Per i Vigili del Fuoco, intervenuti lungo Via degli Dèi, non c'è stato altro modo per soccorrerlo se non quello di portarlo a braccio su una barella, alternandosi lungo il percorso.
È quanto è accaduto oggi, sabato 24 Agosto, in località Poggio Castelluccio, nel territorio comunale di Firenzuola, proprio lungo il cammino che collega Bologna a Firenze.
Qui, un escursionista ha accusato un malore nel bel mezzo di una zona impervia, irraggiungibile per i soccorsi se non grazie all'elicottero Pegaso, che ha trasportato i sanitari sul posto in modo che potessero accertarsi delle condizioni del ragazzo.
Impossibilitati a trasportare quest'ultimo per la fitta vegetazione, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Barberino di Mugello e quelli di Castiglione dei Pepoli, del Comando di Bologna, hanno posto il ragazzo su una barella e lo hanno riportato sul percorso, fino a raggiungere l'ambulanza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI