Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità venerdì 27 marzo 2015 ore 15:30

Flash mob "Vendesi autisti interinali"

Il flash mob della Filt-Cgil - VIDEO

Protesta della Filt Cgil davanti alla prefettura per chiedere il rispetto della direttiva europea contro le società fittizie di lavoro interinale



FIRENZE — Il presidio con flash mob si è svolto davanti alla prefettura di Firenze. I rappresentanti del sindacato hanno distribuito volantini in cui spiegavano le ragioni della manifestazione. "Vendesi autisti interinali di qualsiasi nazionalità - si legge nel volantino - con contratto di lavoro stipulato con un'agenzia con sede in Romania, Polonia, Bulgaria e/o paesi dell'est! Risparmi il 40 per cento! Max flessibilità".

Al centro della mobilitazione ci sono infatti le agenzie interinali con sede prevalentemente nell'Europa dell'est a cui le aziende italiane possono rivolgersi per utilizzare lavoratori stranieri, in questi caso autisti, a costi molto più bassi soprattutto per quanto riguarda i contributi previdenziali.

"Chiediamo che vengano intensificati i controlli - ha spiegato Gabrio Guidotti della Filt Cgil - per verificare il rispetto delle normative di sicurezza e per verificare che gli autisti non lavorino per conto di società fittizie create all'estero per eludere le leggi italiane".

Guarda il flash mob e l'intervista a Gabrio Guidotti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Gabrio Guidotti, Fitt Cgil - VIDEO

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca