Lavoro lunedì 05 febbraio 2024 ore 19:00
Trattori toscani in marcia verso Roma
Sono circa 250 i mezzi agricoli che hanno lasciato il casello A1 Valdichiana per raggiungere la capitale transitando lungo la Cassia
FOIANO DELLA CHIANA — Un corteo che conta circa 250 trattori ha lasciato stamani sul far dell'alba il casello autostradale A1 della Valdichiana, a Foiano della Chiana nell'Aretino, per muovere verso Roma.
Dopo giorni di presidio giorno e notte al casello, organizzato dalla sigla Riscatto Agricolo, la marcia dalla Toscana verso la capitale si svolge attraverso la Cassia, che i trattori hanno imboccato da Bettolle. Il tutto sotto la stretta vigilanza delle forze dell'ordine e del personale Anas.
Il corteo dei mezzi agricoli è partito verso le 7 di stamani: l'arrivo a Roma al presidio allestito in zona Nomentana è previsto per il pomeriggio, intorno alle 17, con agricoltori in arrivo da tutta Italia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI