Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite a Varcaturo per un lettino in spiaggia: il video sui social
Lite a Varcaturo per un lettino in spiaggia: il video sui social

Cronaca giovedì 07 dicembre 2023 ore 21:00

Addobbi natalizi pericolosi, scattano sequestri

guardia di finanza

Basso prezzo e nessuna tutela per i consumatori, specialmente se bambini. Li ha trovati la guardia di finanza, commerciante nei guai



PROVINCIA DI GROSSETO — Sono più di 8mila gli addobbi natalizi malsicuri e non conformi sequestrati dalla guardia di finanza in un negozio del Grossetano. I prezzi erano stracciati, sì, ma stracciata era anche la tutela dei consumatori per quegli oggetti che - privi com'erano di etichettatura o con marchio CE irregolare - potevano rappresentare un pericolo per chi li avrebbe maneggiati, specialmente se bambini.

Tra gli articoli sequestrati oltre agli addobbi e alle decorazioni ci sono anche statuine e accessori vari, in certi casi del tutto privi della regolare marcatura CE o dei contenuti minimi delle informazioni circa le caratteristiche merceologiche, i materiali utilizzati e l’eventuale presenza di sostanze dannose.

Oltre al sequestro amministrativo degli articoli, i finanzieri hanno provveduto a deferire alla camera del commercio di Grosseto il titolare dell’esercizio commerciale controllato: per lui la sanzione potrebbe arrivare fino a 25.823 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scontro sulla Principessa all'altezza di Baratti, in cui restano ferite tre persone: intervengono le ambulanze e gli elisoccorso Pegaso 2 e Pegaso 3
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità