Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 24 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il maxi scambio di prigionieri tra Mosca e Kiev: la gioia di chi torna, la delusione di chi ancora aspetta
Il maxi scambio di prigionieri tra Mosca e Kiev: la gioia di chi torna, la delusione di chi ancora aspetta

Cronaca sabato 24 maggio 2025 ore 16:45

Motociclista muore in un incidente sull'Aurelia

L'uomo di 55 anni avrebbe perso il controllo del mezzo: i soccorritori hanno chiesto l'intervento di Pegaso, inutilmente. Stop al traffico per ore



FOLLONICA — Tragico incidente nella mattinata di oggi, sabato 24 Maggio. Lungo l'Aurelia, all'altezza dell'uscita di Follonica nord, un motociclista di 55 anni è morto dopo essere stato sbalzato dal proprio mezzo.

Sul posto è intervenuto il personale sanitario della Croce Rossa con ambulanza e automedica, i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Stradale. I soccorritori hanno richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso Pegaso, che purtroppo è stato però inutile.

Dopo l'impatto, Anas ha chiuso la carreggiata al chilometro 230,400 in direzione Roma. Per questo, è stata istituita un’uscita obbligatoria a Follonica nord. Sul posto si sono recate anche le squadre Anas: dopo circa quattro ore, la viabilità è stata ripristinata.

Secondo le prime ricostruzioni, contrariamente a quanto comunicato da Anas stessa, l'uomo avrebbe perso il controllo della moto: nell'incidente, infatti, non sono coinvolti altri veicoli. I primi a cercare di soccorrere il 55enne sono stati alcuni automobilisti, che hanno anche allertato il 118. Purtroppo, però, il tragico epilogo non è stato evitato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno