Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 09 giugno 2014 ore 19:57

Fondazione Carnevale, doppie dimissioni

A lasciare l'incarico i consiglieri Tiziano Nicoletti e Lorenzo Mazza per protestare contro ii rinvio a ottobre del pagamento dei costrutttori dei carri



VIAREGGIO — La decisione di rinviare il saldo delle spettanze dei costruttori per il 2014 è stata assunta dal sindaco Leonardo Betti alla luce della difficile situazione economica del Comune. Tiziano Nicoletti era membro della presidenza della Fondazione Carnevale in rappresentanza di Assocostruttori, Lorenzo Mazza un consigliere di amministrazione.

''La Giunta comunale, dopo avere mandato i costruttori dei carri al massacro - ha spiegato in una lettera Nicoletti - ora ci chiede di andare in trincea ogni giorno per salvare la loro faccia. Io non me la sento''.

''Il mio incarico è stato quasi completamente svuotato - ha spiegato invece Mazza - Mi sono dimesso per la necessità di far giocare tutti a carte scoperte e capire che cosa ne sarà del Carnevale, della cultura e dell'identità di Viareggio''.

Anche il presidente della Fondazione, Stefano Pasquinucci, si è detto pronto a dare le dimissioni se entro un paio di settimane la Fondazione non riceverà qualche sostegno dalla Regione, dalla Provincia o da imprenditori locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno