Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca martedì 29 aprile 2025 ore 19:30

Tre operai feriti nel crollo di un solaio

Ancora un infortunio sul lavoro in Toscana, dopo quello mortale di ieri in una cava sulle Apuane. I lavoratori in ospedale, uno in codice rosso



FORTE DEI MARMI — Tre operai sono rimasti feriti stamani a seguito del crollo di un solaio: è successo a Forte dei Marmi appena dopo le 9,50. Ecco dunque in Toscana un nuovo infortunio sul lavoro, dopo i due di ieri avvenuti ad Empoli e a Carrara, quest'ultimo con esito mortale: un cavatore 59enne ha perso la vita sotto il dumper che stava guidando.

I tre lavoratori sono stati tutti soccorsi sul posto e trasferiti in ospedale: due di loro, di 49 e 55 anni, sono stati condotti in codice giallo al presidio della Versilia, mentre il terzo, 50 anni, è stato accompagnato all'ospedale pisano di Cisanello in codice rosso per la dinamica dell'infortunio. Non sarebbe in pericolo di vita.

Il luogo del crollo è stato raggiunto da polizia e vigili del fuoco, e per il 118 da automedica nord e ambulanze della Misericordia di Forte dei Marmi, della Pubblica Assistenza e della Croce Verde di Viareggio. La Asl nord ovest ha attivato gli operatori della Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pisll).

Secondo quanto ricostruito tre lavoratori sarebbero caduti da un'altezza di tre metri durante i lavori di ristrutturazione di un immobile. Il cantiere adesso è sotto sequestro e sono in corso le indagini per chiarire le cause dell'accaduto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno